Bar solidale

Bar Solidale “ l’ALTRO SPECCHIO” 

 

 

 

Un’opportunità di CRESCITA, di COOPERAZIONE, di LAVORO

 

Il bar solidale nasce da un’idea progettuale della Cooperativa Sociale “ Lo Specchio” con la quale da molti anni è attiva una proficua collaborazione da parte della nostra Associazione. Entrambe le nostre realtà lavorano per promuovere i diritti all’inserimento nel mondo del lavoro di giovani ed adulti con disabilità prevalentemente psichica che, terminati i percorsi di studio e/o di formazione professionale, rischiano di rimanere inattivi e privi di opportunità. La realizzazione di questo progetto testimonia un percorso comune e concreto che sta offrendo ad un gruppo di giovani un contesto formativo significativo di crescita personale e di avvio al lavoro.

  • Come si accede

L’esperienza del bar solidale rientra nei luoghi,  nei contesti formativi che il territorio offre ai giovani con disabilità in carico al nostro Servizio Formazione all’Autonomia. Esso diventa pertanto opportunità di apprendimento di una mentalità lavorativa, una sperimentazione significativa  delle  autonomie, delle abilità sociali e relazionali di ogni giovane inserito, una possibilità di stage formativo e di inclusione .

 

  • Staff educativo

L’équipe educativa del servizio SFA supporta , in alcuni momenti di apertura dell’attività, gli operatori del Bar Solidale  nell’azione di accompagnamento, presidio e monitoraggio /valutazione degli inserimenti dei ragazzi.

Per saperne di più sull’attività del bar solidale

www.cooperativalospecchio.it    e-mail  bar.solidale@cooperativalospecchio.it

Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie policy. Maggiori informazioni