Progetto Subacquea “Un Sorriso Per Tutti”

LA SUBACQUEA: “UN SORRISO PER TUTTI” 

Prova l’emozione di respirare sott’acqua: sorrisi e amicizia per un’avventura unica.

 

l progetto è attivo dal 2018 grazie alla virtuosa collaborazione con HSA ITALIA https://www.hsaitalia.com/, che da oltre 30 anni in Italia e da oltre 35 anni nel mondo, da pioniera, si occupa di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità attraverso l’organizzazione di attività natatorie e subacquee. Questa splendida iniziativa nasce da un incontro tra operatori del sociale ,ora diventati amici, desiderosi di sperimentare  proposte sportive innovative e di inclusione autentica.

SPORT, DIVERTIMENTO, AMICIZIA, SONO LE PAROLE CHIAVE DI QUESTO PROGETTO

 

I ragazzi e i giovani con disabilità che aderiscono a questa attività sportiva sono accompagnati dagli istruttori e dagli educatori in esperienze caratterizzate da alta professionalità e cura.

L’avvicinamento e l’accompagnamento alla subacquea è personalizzato, tutti i partecipanti, con gradualità, hanno l’opportunità di scoprire l’emozione di respirare sott’acqua con bombola e attrezzatura specifica. Un’emozione unica, avvolgente, nel vero senso della parola!

In piscina  si vivono momenti ludico-motori di confidenza con l’acqua e con le attrezzature di pinne e maschera e poi si passa ad una breve esperienza di subacquea vera e propria.

Nelle estati 2018 e 2019 in Sardegna sono state inoltre organizzate delle settimane formative e sportive di grande successo.

Ma il progetto continua con tante tante nuove idee ed esperienze.

 

Responsabile del progetto : Paolo Castoldi