Martedì 28 maggio alle ore 18.30 presso Spazio Salomone in via Salomone 32 su “Reddito di Cittadinanza. Cos’è e come funziona? Chi ne ha diritto”

Nell’ambito delle attività del Progetto PRO SALOMONE, del quale la nostra Associazione è partner, e del Tavolo territoriale di partecipazione “Cittadinanza Attiva & Lavoro”, segnaliamo  una serie di incontri nati a partire da alcuni bisogni informativi individuati ed inaugurati lo scorso 8 aprile con l’appuntamento “Il Sapere che conta – per gestire i conti di tutti i giorni, per affrontare gli imprevisti e per comprare beni e servizi” . Ecco il nuovo appuntamento dal titolo Reddito di Cittadinanza – Cos’è e come funziona? Chi ne ha diritto?” che si terrà martedì 28 maggio dalle ore 18.30 alle ore 20.00 presso lo Spazio Salomone in via Salomone 32. Nostra prima relatrice è stata Heidi Ceffa di Fondazione Welfare Ambrosiano, quest’appuntamento avrà come relatore Fabrizio Draghiformatore  nell’ambito dell’Orientamento al Lavoro e delle Risorse Umane.

Ricordiamo poi altre iniziative in questi giorni segnalate da membri del Tavolo Cittadinanza & Lavoro:
 
  • SABATO 25 MAGGIO al Parco Giochi di Piazzale Ovidio, alle 15.00,  invito del Comitato per la Sicurezza dei Residenti e la Vivibilità del Quartiere Forlanini che ne ha curato la verniciatura all’inaugurazione di una “panchina rossa” segno concreto di rifiuto della violenza contro le donne e della violenza generale. Il Comitato inoltre dal 15 maggio presidia e cura attività con un proprio gazebo il Parco Ovidio ogni mercoledì e venerdì dalle 15.00 invitando a far vivere il Parco, frequentandolo.
  • GIOVEDI’ 30 MAGGIO alle ore 16.00 per la serie d’incontri “Quando c’è la salute…” l’associazione ONOS promuove presso lo Spazio Anziani Salomone, al civico 30 dell’omonima via, “Parliamo di…cuore” col Dott. Maurizio Bussotti, cardiologo. 

Chiudiamo ricordando che ci piacerebbe come Tavolo Cittadinanza & Lavoro organizzare una mezza giornata di “pulizie” e presa in cura collettiva degli spazi del quartiere SABATO 15 giugno e che ne parleremo in una riunione prevista LUNEDI’ 3 giugno alle ore 18.00

Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie policy. Maggiori informazioni