LA NOSTRA COMUNITA’ dice SI’

Da martedì 28 settembre,, nel giardino sotto il pergolato della nostra sede di via Zante, abbiamo detto SI’ ad un progetto molto bello ed innovativo, proposto dall’Alveare Forlanini e gestito dall’amica Sandra Lanese.

L’Alveare che dice Sì! è un progetto rivoluzionario che intende cambiare le abitudini degli italiani sul loro modo di fare la spesa. L’obiettivo infatti è quello di sviluppare un servizio di riferimento per il sistema della filiera corta, conciliando le ultime tecnologie dell’informazione e della comunicazione (internet, pagamenti on-line, geolocalizzazione) con un modello economico sociale e collaborativo. Il tutto a servizio dell’agricoltura e della diffusione di una cultura dell’alimentazione sana e legata al territorio in cui si abita. Come funziona? Il meccanismo è semplice ma allo stesso tempo innovativo. I consumatori interessati si registrano sul sito www.alvearechedicesi.it per fare la spesa online, acquistando i prodotti che si desiderano (frutta, verdura, carne, miele, formaggi, vino, ecc.) messi in vendita dai produttori locali, che fanno parte del network. Durante la distribuzione non avverrà alcuno scambio di denaro.

Ma il progetto è soprattutto un’occasione per creare un vero network di relazione e di conoscenza tra gli abitanti del quartiere, promuovendo così momenti di socialità e di inclusione per i nostri giovani con disabilità .

CONTINUA COSI’ IL NOSTRO PERCORSO “L’INCLUSIONE sa di BUONO” grazie a questa nuova collaborazione che intende costruire una comunità che condivide gli stessi valori in materia di alimentazione sana, di commercio etico e di integrazione, nessuno escluso.

Veniteci a trovare; siamo presenti tutti i martedì dalle 17.00 alle 19.00 nella sede di via Zante, vi aspettiamo con gli amici dell’Alveare Forlanini.

Per saperne di più clicca qui: Alveare_PressBook2019

 

Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie policy. Maggiori informazioni