Play 0.18 MISSION POSSIBLE: Diventa Custode del Parco

La sfida

Ti è mai capitato di avere l’opportunità di custodire e aver cura  di un parco giochi? Ti è mai capitato di far parte di una  “mission possible “ che permette ai bambini e alle bambine di essere protagonisti di una straordinaria avventura? Partecipa alla missione e diventa Custode del Parco;  insieme ad altri bambini e ragazzi potrai rendere più bello lo spazio del parco giochi di Piazza Ovidio. Metti in gioco la tua fantasia, le tue capacità, la tua voglia di costruire qualcosa con gli altri per un bene comune e la città avrà un parco giochi davvero speciale grazie alla tua UNICITA’.

I giocatori, suddivisi in gruppi di età ed interesse, sono coinvolti a turnazione in diverse attività quali:

– un laboratorio artistico “ gioco con l’arte”: dipingiamo le magliette del custode e rendiamo più belli alcuni angoli del parco con le nostre opere/decorazioni.

– un’attività green: progettiamo e realizziamo l’aiuola del buon custode con fiori e piantine di mille colori e profumi e poi adottiamola

 – un’attività di scrittura creativa: realizziamo insieme il manifesto del buon custode del parco giocando con le parole con i valori, con i simboli . Grazie al manifesto ogni giorno chiunque è informato di come è possibile prendersi cura del parco.

 – l’ investitura a custode del parco per ringraziarti della collaborazione e servizio alla comunità

Partecipare è semplice: iscriviti alla missione, meglio con amici e compagni. Più siamo, più ci divertiamo! Porta con te fantasia ed il desiderio di fare qualcosa di bello e utile. Meglio se arrivi alla missione in abbigliamento comodo. Se vuoi possiamo anche mangiare insieme e raccontarci la bella esperienza.

Quando? Giovedì15 giugno 2023 Dalle 9:30 alle 12:30 / dalle 14:30 alle 17:00

Dove? Al Parco Giochi Inclusivo Piazza Ovidio
Piazza Ovidio, 4 Milano

Fascia d’età: 6-14

Posti disponibili: 50

Per iscriverti:https://volontariato.comune.milano.it/eventi/mission-possible-diventa-custode-del-parco

Per maggiori informazioni:

info@lanostracomunita.it

eventi@lanostracomunita.it

Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie policy. Maggiori informazioni