3 dicembre: nasce la Rete ConsideraMI

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, siamo lieti di comunicare che La Nostra Comunità ha contributo alla creazione della Rete ConsideraMi: 16 enti del Terzo Settore, insieme, al lavoro per costruire percorsi di inclusione per bambini e adolescenti con disabilità.

Come?

1. Attraverso 16 proposte che toccano i diversi aspetti dell’infanzia e dell’adolescenza;
2. Ispirando politiche e atti concreti rivolti a connettere uno scenario assai frammentato;
3. Costruendo interventi coordinati e trasversali a livello di sistema.

Vicinanza, solidarietà, rete capillare, capacità organizzative e di intervento, aumento di qualità dei servizi: di questo hanno bisogno urgente bambini e famiglie.
Il nostro portale ha l’ambizione di essere l’emblema di questo spirito di connessione. Un lavoro di mappatura che ci chiama alla responsabilità del fare, del costruire, dell’includere.

Per saperne di più www.considerami.it

@coopcogess @l_abilita @aias_milano @azionesolidale @cascinabianca @codici.it @comin_cooperativa @fondazioneaquilone @cooperativa.sociale @ledha_diritti @gruppolimpronta @consorziosir @coopeureka @spazioapertoservizi

#inclusione #disabilità #3dicembre #lanostracomunità #milano #considerami

Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie policy. Maggiori informazioni