La Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza compie 30 anni

Mercoledì 20 novembre si celebra la Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Molti ancora gli obiettivi da raggiungere sul tema dei diritti dei bambini e dei ragazzi con disabilità.

La nostra Associazione, nel suo impegno quotidiano, si continua ad interrogare su come poter colmare alcune lacune sui servizi dedicati ai più piccoli. Nasce da questa riflessione il progetto CABo’ : costruttori a bordo, un progetto che vuole promuovere spazi di gioco, di socialità e di divertimento per bambini dai 6 ai 9 anni .

Mercoledì 20 novembre è quindi per noi una data concreta e di presenza a fianco di tante famiglie, insegnanti, educatori che insieme condividono la cultura dell’inclusione dalla scuola alla comunità.

Partecipa anche tu alla nostra marcia della ” Meraviglia” , che parte dalla sede di via Zante, 36 Milano alle ore 15.30 e raggiunge la sede della scuola De Andreis di via Meleri ; artisti, muisicisti , ragazzi con disabilità marceranno insieme guidati dalla voglia di stupire e di stimolare meraviglia.

Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie policy. Maggiori informazioni