Il Valore è ancora di Moda

La nostra Associazione da sempre ha a cuore il tema della discriminazione di genere rivolta anche alle donne con disabilità. L’evento ” Il Valore è ancora di Moda” nasce dalla testimonianza di donne che insieme desiderano un futuro diverso e realmente inclusivo. L’invito è di esserci vicini e di condividere questa iniziativa con la vostra presenza. Solo così daremo Voce e Diritto di Parola a giovani donne con disabilità e ai loro sogni.

 

 

EVENTO “ IL VALORE è ancora di MODA”

Giovedì 14 novembre ore 19.30

Presso Fondazione Istituto dei Ciechi

Via Vivaio, 7 – Milano

Giovedì 14 novembre, presso la Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano, l’Associazione La Nostra Comunità organizzazione di volontariato che dal 1981 opera a favore dei diritti delle persone con disabilità e Zonta International Club Milano Sant’Ambrogio, organizzazione mondiale impegnata a migliorare la condizione legale, economica, sociale e professionale della donna, realizzano un evento culturale che intende dare voce alle storie ed ai sogni di giovani donne con disabilità.

Numerosi i sostenitori che hanno condiviso la buona causa e donato competenze e risorse umane a servizio della serata.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Consiglio Regionale della Regione Lombardia e l’appoggio di figure istituzionali del Comune di Milano Sono presenti all’iniziativa l’Assessore Tajani e l’onorevole Lisa Noja, delegata dal Sindaco di Milano sull’accessibilità.

Presentatrice della serata Giulia Accardi

Qualche highlights della serata :

Testimonianza del campione mondiale paraolimpico di sci acrobatico DANIELE CASSIOLI , un giovane non vedente che ha sfidato ogni barriera culturale ed ha realizzato il suo sogno – partecipazione , in qualità di madrina della manifestazione , della modella ed attrice EVA RICCOBONO, e di PIERO PIAZZI , Presidente di una delle agenzie più importanti di top model , premiato a settembre a Palazzo Marino per la carriera , performance musicali di ANDREA ACERBI, pianista eclettico , ALEANDRO BALDI , vincitore al festival di Sanremo e di FRANCO FASANO noto cantautore e cantante di grande sensibilità artistica

 

Nella mia esperienza ho avuto modo di ascoltare molte storie d giovani donne con disabilità vittime di doppia discriminazione, perché donne e perché portatrici di una fragilità , racconta Elena Dottore – Presidente dell’Associazione La nostra Comunità e della Consulta Cittadina per le persone con disabilità del Comune di Milano.

Questa discriminazione lede i diritti della persona e non permette alle donne con disabilità di avere le stesse opportunità in campo personale, sociale e professionale. 

Sostenere questo evento, dove il mondo della moda incontra il mondo della disabilità, significa innovare gli sguardi e credere nel cambiamento di paradigmi culturali

 

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie policy. Maggiori informazioni